94 anni del Veliero Amerigo Vespucci

"«Non chi comincia ma quel che persevera»  Questo il motto che dal 1978 accompagna il Veliero Amerigo Vespucci per i mari di tutto il mondo. Oggi voglio augurare buon compleanno allo storico Veliero che compie 94 anni!
Varato il 22 febbraio 1931 è da allora il simbolo della tradizione, dell’eccellenza e del prestigio della nostra Marina Militare, rappresentando l’Italia nei mari di tutto il mondo.
Quest’anno, con il suo tour nel Mediterraneo, il Vespucci toccherà molte tappe italiane e grazie alla collaborazione con gli Uffici del Ministro per le disabilità, presso il «Villaggio in Italia» si parlerà di inclusione, valorizzazione delle persone, buone pratiche e mondo delle associazioni. Un viaggio straordinario che unirà la storia e la tradizione del Vespucci alla grande capacità del nostro Paese di saper includere, innovare e valorizzare. Grazie al Capitano di Vascello Giuseppe Lai e a tutto l’equipaggio per le tante sfide superare anche nell’ultimo anno e per tenere alto l’orgoglio del nostro Paese, che é legato indissolubilmente alla straordinaria storia del Vespucci.". Così il Ministro Locatelli in una nota.