Il Ministro in visita presso l’Albergo del Cuore di Ravenna
"Questa mattina ho visitato l’Albergo del Cuore a Ravenna, una struttura moderna e accogliente, gestita da persone con disabilità grazie all’impegno della Cooperativa Sociale San Vitale.
Un progetto che punta all’inclusione reale, offrendo formazione e opportunità lavorative nel settore dell’ospitalità, attraverso l’Academy formativa e l’impiego diretto dei giovani.
L’albergo dispone di ambienti accessibili a tutti, di una camera predisposta con arredi multisensoriali, e di una grande camera, molto moderna e funzionale, che può ospitare fino a sei persone.
Al piano terra dell'edificio, oltre alla reception, ci sono un ottimo ristorante che offre soprattutto prodotti biologici e del territorio, una bottega di comunità dove è possibile acquistare prodotti tipici ma anche piatti pronti da gustare comodamente a casa propria e un bar-bistrot dove organizzare divertenti aperitivi, momenti di svago o culturali in giardino o in terrazza.
Grazie a Romina Maresi, a tutto lo staff della Cooperariva San Vitale, ai dipendenti dell’Albergo del Cuore e ad ogni persona giorno dopo giorno mettone a disposizione la propria professionalità e il proprio cuore per offrire opportunità, accessibilità e tanta bellezza."
Così in una nota il Ministro Locatelli.
