Il Ministro Locatelli alla Fiera del Libro di Como

"Ieri ho visitato la Fiera del Libro di Como, che quest’anno festeggia la sua 73ª edizione.
Un appuntamento storico che arricchisce la nostra città e tutto il territorio, con oltre 100 eventi, nuovi espositori e iniziative dedicate a tutti.
Da quest’anno la Fiera, con il patrocinio del Ministero per le disabilità, diventa ancora più accessibile sia per chi partecipa sia per chi presenta i propri libri.
Abbiamo iniziato un percorso insieme che metterà sempre più al centro la persona, perchè la Fiera del Libro di Como possa diventare un modello organizzativo anche per tante altre manifestazioni librarie e culturali.
In questa occasione ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione del libro di Clarissa Guenzi. È stato un momento intenso e di riflessione, che ha riguardato la sua storia di vita ma anche quella di tante altre persone che si sono immedesimate o hanno ascoltato con estremo interesse le sue parole.
I libri sono strumenti preziosi di crescita, di dialogo e anche di inclusione, capaci di avvicinare le persone e di offrire nuove opportunità.
Grazie all’Associazione Manifestazioni Librarie, agli Editori del Lago di Como, a Confesercenti, a tutti i volontari e agli organizzatori che, con passione, portano avanti questa manifestazione e il progetto #comolegge."
Così il Ministro Locatelli in una nota.