29 maggio 2024
Il Ministro Locatelli si è recata in visita istituzionale in Emilia-Romagna il giorno 28 maggio 2024. Di seguito le foto e le dichiarazioni del Ministro.
"Oggi pomeriggio, a Carpi, ho avuto il piacere di visitare il Centro Riabilitativo Lotopaca, un luogo meraviglioso, inclusivo e immerso nella natura, gestito da Silvia con il supporto della sua bellissima famiglia. Sono stata accolta da Andrea e da tutti i bimbi delle scuole elementari dell'Istituto Comprensivo Carpi Nord Martiri per la Libertà. Al Lotopaca si incontrano bambini, adulti e anziani per stare all’aria aperta, coltivare gli orti, accarezzare gli animali e svolgere tante altre attività. Grazie a tutti per la splendida accoglienza e per l’occasione che mi avete dato di conoscere una realtà così bella".
"Questa mattina a Forlì ho partecipato al convegno "Il Trust per il Dopo di noi" promosso dalla Fondazione Caffè Salato in collaborazione con CavaRei. Un ringraziamento speciale va a Maurizia e a tutta la sua squadra, alle famiglie, agli operatori e ai volontari, alle aziende che sostengono i tanti progetti come per esempio Chicchiamo che offre l’opportunità ai ragazzi con disabilità di lavorare nella ristorazione attraverso un truck food. Ho infatti annunciato oggi la partecipazione dei ragazzi di Chicchiamo al prossimo G7 disabilità e inclusione che si svolgerà in Umbria ad ottobre. Grazie a tutti i relatori del convegno di stamattina, all’amministrazione e ai partecipanti: la squadra vince! Avanti tutta".