24 maggio 2024
“Progetto di vita e presa in carico della persona nel contesto di cura ospedaliera: modello DAMA e territorio (primo incontro – Roma)” è il titolo del convegno, promosso dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, con la collaborazione scientifica del professore Filippo Ghelma, che si svolgerà lunedì 27 maggio 2024, alle ore 10.00, nell’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, in via di Campo Marzio 78 a Roma.
L’incontro sarà aperto dal messaggio in video del Ministro della Salute Orazio Schillaci e vedrà la partecipazione di illustri relatori del mondo scientifico e associativo.
Il Questore della Camera Alessandro Manuel Benvenuto porterà i suoi saluti istituzionali insieme al presidente della Fish Vincenzo Falabella e al Presidente della Fand Nazaro Pagano.
Introdurrà i lavori il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. Interverranno il dottor Nicola Pannocchia, Coordinatore del Comitato scientifico della Carta dei diritti delle persone con disabilità in ospedale e il professore Filippo Ghelma, Direttore della Struttura Complessa DAMA (Disabled Advanced Medical Assistance) presso il Presidio Ospedaliero San Paolo – Polo Universitario, ASST Santi Paolo e Carlo di Milano.
Nel corso dell’evento saranno presentate le esperienze del modello DAMA adottate sul territorio nazionale e saranno ascoltate alcune testimonianze. Concluderà l’incontro, moderato dal dottor Serafino Corti, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, il Ministro Alessandra Locatelli.
In allegato, la locandina del Convegno.
Ai fini della partecipazione in presenza, dovrà essere effettuata la registrazione tramite l’apposito link.