10 aprile 2024
Di seguito le note stampa e le immagini degli incontri istituzionali del Ministro Locatelli in Sicilia durante le visite del 9 aprile 2024.
"Grazie alla Croce Rossa Italiana di Caltanissetta per aver organizzato un importante incontro utile per dare ascolto alle tante realtà e associazioni che ogni giorno sono al servizio degli altri sul territorio, alle famiglie e ai rappresentanti istituzionali. È stata anche l'occasione per confrontarmi con loro rispetto alle azioni che stiamo portando avanti a livello nazionale".
"Questa mattina ho partecipato al convegno di Legacoopsociali "Lavoro che cura, lavoro che include # Progetto individuale di Vita", durante il quale ho avuto il piacere di ascoltare tanti interventi del mondo istituzionale e associativo e fare il punto su molti dei temi che stiamo trattando a livello nazionale.
Grazie in particolare a Stefania Campanella per l'organizzazione e a tutti per il grande lavoro svolto quotidianamente!".
"Ieri a Palermo ho visitato la barca "Our dream", un bene confiscato alla criminalità organizzata che la Lega Navale italiana Palermo sta rendendo accessibile a tutti, realizzando un bagno senza barriere e un sollevatore elettrico per poter scendere sotto coperta. Complimenti alla Lega Navale che attraverso le sue sedi sparse in tutta Italia sostiene questo e tanti altri bellissimi progetti di inclusione.
Questa è la strada giusta per tutti!"